Centri residenziali

residenziali
L’attività quotidiana presso un centro residenziale è del tutto simile a quello di una struttura diurna: la differenza sta nel fatto che i servizi garantiti dalla cooperativa agli ospiti sono legati anche all’assistenza di base, alla cura della persona e alla gestione di tutti quegli aspetti legati alla vita di tutti i giorni, in un contesto dove tutti, accolti e operatori, concorrono a rendere più famigliare possibile.

SAN LEONARDO
Via Sansovini, 2 – 47122 San Leonardo in Schiova (FC)
Tel. 0543.728705

Nella medesima struttura dove sorge il laboratorio socio-occupazionale è attivo anche il Centro Residenziale, che, per conformazione e caratteristiche del luogo dove sorge, è ideale per l’ospitalità di persone con disabilità media e grave e bassi livelli di autonomia, che necessitano di un ambiente di vita protetto e di ritmi quotidiani non troppo dinamici. Gli ospiti partecipano, nel corso della giornata alle attività programmate secondo i progetti individualizzati di ciascuno.

RAVINALA
Via Maceri Malta, 22 – 47121 Forlì (FC)
Tel. 0543.25646 – 0543.33532

Il Centro Residenziale di Ravinala si trova in prossimità del centro storico di Forlì, ma anche adiacente al Parco Urbano Franco Agosto, grande polmone verde della città. Al proprio interno viene offerta un’accoglienza diversificata, sui due livelli della struttura: un gruppo appartamento ospita persone con disabilità lieve e buoni livelli di autonomia e interazione con il territorio, mentre una comunità residenziale accoglie persone con handicap più grave, alle quali sono assicurati servizi di assistenza tradizionali.