Centri diurni

diurni
Nei Centri diurni della cooperativa si sviluppano progetti personalizzati per le persone accolte, in piena sintonia con la famiglia dove ogni sera il disabile rientra. Le attività principali proposte sono laboratori artigianali ed artistici, attività di psicomotricità e ricreative/ludiche, in grado di far esprimere al meglio, stimolare e gratificare le persone in un clima sereno e accogliente. Il Cammino garantisce quotidianamente anche il servizio di trasporto e quello di ristorazione, momenti preziosi di relazione spontanea e di dialogo, anch’essi importanti per la buona riuscita dell’attività complessiva.

Centro socio riabilitativo diurno Barisano
Via Trentola, 104 – 47122 Barisano ( FC).
Tel. 0543.476367

Anche la localizzazione dei centri diurni è importante: quello di Barisano si trova in una frazione di Forlì a pochi chilometri dalla città. La struttura trova posto in un vecchio edificio scolastico totalmente ristrutturato in un contesto silenzioso, inserito in un ambiente ricco di vegetazione, tipico della campagna romagnola: un luogo, che per propria conformazione, è ideale per le tipologie di attività che vi vengono svolte.

Laboratorio socio occupazionale San Leonardo
Via Sansovini, 2 – 47122 San Leonardo in Schiova (FC) – Forlimpopoli
Tel. 0543.728705

Il laboratorio socio occupazionale di S. Leonardo si trova nella campagna fra Forlimpopoli, Pievequinta e la stessa San Leonardo, in un contesto naturale agricolo di rara bellezza. La struttura, di proprietà della cooperativa, è composta da due corpi, uno totalmente ristrutturato e l’altro nuovo, e dispone anche di un appezzamento di terreno di circa un ettaro coltivato a frutteto e erbe officinali. Le attività che vengono svolte sono connesse al progetto innovativo ‘L’altro Giardino’.